Ispirazioni d’ autunno

L’autunno è una seconda primavera dove ogni foglia è un fiore. (A. Camus)

L’autunno è ufficialmente cominciato: tutto ciò che ci circonda sta cambiando forma e colore nell’attesa del freddo inverno.

Perché allora non sfruttare la grande varietà di profumi e colori di stagione e mettere a frutto la nostra vena creativa?

Voglio ispirarvi mostrandovi alcune soluzioni a tema “Autunno” per decorare la vostra tavola per una cena, un the con le amiche o un momento di relax tutto per voi, magari leggendo un buon libro.

Spero vi piacciano!

Alla prossima,

Cristina

 

Centrotavola rustico

centrotavola autunno

Una zucca, un melograno, un grappolo d’uva e una candela… basta utilizzare i frutti di stagione per realizzare un centrotavola adatto ad un allestimento in stile rustico. Semplice ma d’effetto!

 

Centrotavola con le zucche

zucche autunno

Sempre per sfruttare i frutti di stagione, si possono trasformare tre piccole zucche in bellissimi portacandela. Io ho completato il centrotavola sistemando le candele su un vassoietto in ceramica bianca e decorando con delle foglie di carta. Ma potete utilizzare tutto ciò che volete. La parola d’ordine è: utilizzare quello che si ha in casa e valorizzarlo! 😉

 

Centrotavola con le mele

mele autunno

mele foglie autunno

Stessa tecnica utilizzata per le piccole zucche: scavare una mela e inserirvi delle candele del tipo tea light, magari colorate e completare la decorazione con foglie, noci, melograni o qualsiasi altro frutto di stagione abbiate a disposizione.

 

Centrotavola pot-pourri

autunno dinner

autunno potpourri

Prendete un sottopiatto color oro o una ciotola di vetro, tre porta candele (io ne ho scelti tre tra quelli realizzati coi barattoli di vetro) e riempite il resto del piatto con del pot-pourri dai colori autunnali.

Non vi resta che invitare a cena degli amici per festeggiare l’arrivo della nuova stagione!

 

Porta candele con le foglie

autunno biscotti

Avete invitato delle amiche per un the? Volete trascorrere un pomeriggio di relax leggendo un buon libro?

Create l’atmosfera giusta con dei porta candele a tema autunnale.

Io ne ho realizzati due rivestendo due barattoli di vetro con delle foglie di acero e rifinendo con un nastrino in tulle arancione.

Buon relax o buona chiacchierata! 😉

 

Se vi sono piaciute le mie idee lasciatemi un commento e se volete qualche idea personalizzata contattatemi!

Cristina

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *