Aspettando Martedì Grasso: maschere personalizzate!

Dopo aver realizzato la maschera di cui vi ho parlato nell’articolo Una maschera di Carnevale scintillante!, ci ho preso gusto e ne ho realizzate altre due.

Per la prima mi sono liberamente ispirata alla classica maschera di Arlecchino, ma ho deciso di realizzarne una versione più femminile e glamour, decorandola interamente di swarovski e paillettes colorate.

Con gli swarovski neri ho realizzato il bordo della maschera e le sezioni; mentre con le paillettes colorate ho riempito tutti gli spazi, incollandole una alla volta con la colla a caldo e aiutandomi con una pinzetta.

Un lavoro meticoloso e minuzioso, ma il risultato finale mi ha ripagata della fatica.

Giudicate voi stesse!!!

maschera paillettes

maschera paillettes_bordi_logo

maschera paillettes_material_logo

maschera paillettes_logo

maschera paillettes_sx_logo

maschera paillettes_dx_logo

 

Per la seconda maschera ho deciso di realizzare qualcosa di meno impegnativo ma dal risultato ugualmente soddisfacente: glitter marrone/bronzo, passamaneria e swarovski oro.

Ho iniziato ricoprendo di colla vinilica la maschera di cartone e polverizzandola completamente di glitter marrone/bronzo. Dopo aver fatto asciugare la base, con la colla a caldo ho decorato il bordo della maschera e degli occhi con della passamaneria oro. Per finire, un tocco di luce con degli swarovski oro solo sui punti angolari della maschera.

Splendida!

maschera glitter brown_base

maschera glitter brown

maschera glitter brown final

maschera glitter brown dettaglio

Buon Martedì Grasso a tutti!!!

A presto,

Cristina

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *